Benvenuti a Catania... Welcome Home

Varcando il cancello d’ingresso, si percepisce immediatamente un armonioso equilibrio fra spazi dinamici e geometrie luminose. Il design contemporaneo crea una cornice ideale per soggiorni piacevoli e di massimo comfort.

Il nuovissimo hotel è eretto sull’antica pietra lavica, in un angolo della città suggestivo e tranquillo. Alcuni speroni di roccia vulcanica sono visibili dalla strada, alla base dell’edificio, e persino in una parete interna.

Strategicamente posizionato a pochi minuti dal centro storico e/o dall'elegante corso Italia, meta dello shopping e delle grandi firme. Il polo fieristico "Le Ciminiere", la stazione centrale e dei pullman che collegano tutta la Sicilia, si trovano a soli 300 metri dall'hotel. 

Stile ed eleganza accompagnano negli ambienti interni ed esterni, dove si incontrano dipinti e  fotografie che propongono pagine di grande fascino del cinema, dell'arte e della musica.

In tutto l'hotel sono presenti opere di Marco Nones, artista di fama internazionale e fondatore del parco d'arte Respirart, che ha voluto dedicare alla struttura la sua collezione “Essere Acqua”. 

La reception assicura un’accoglienza amichevole e disponibile a ogni richiesta: dalla prenotazione di escursioni guidate e ristoranti tipici (anche vicini all’hotel), al servizio lavanderia, fino all’autonoleggio e alla navetta per l’aeroporto.  

Ideale sia per l'ospite business che cerca il confort abbinato alla riservatezza ed alla tranquillità, sia per il turista che desidera una soluzione di qualità per vivere Catania e i suoi dintorni. 

TARIFFE

TARIFFE

CAMERA MATRIMONIALE USO SINGOLA:
EURO 80,00 INCLUSO PRIMA COLAZIONE (Dolce e Salato)

CAMERA MATRIMONIALE:
EURO 90,00 INCLUSO PRIMA COLAZIONE (Dolce e Salato)

 

CAMERE E SERVIZI

 Arredate con gusto e ricercatezza, tutte le nostre camere estremamente confortevoli  e luminose godono della piacevole tranquillità che caratterizza l'albergo. Tutte le camere sono dotate di : 

  • Telefono
  • Asciugacapelli
  • Bagno con doccia idromassaggio
  • Frigobar
  • Aria condizionata
  • Materassi Memory Foam
  • Tv lcd

Connessione internet Wi-Fi gratuita

Check-in & Check-out

Check-in: è possibile accedere alle camere dalle ore 14 in poi, senza limiti di orario.
Check-out: è necessario lasciare le camere entro e non oltre le 11:00.

Breakfast Il dolce risveglio è garantito da una colazione gustosa, con croissant, cereali, marmellate e yogurt, torte e frutta fresca. L’ampia vetrata della sala colazioni si affaccia su uno spazio di relax all’aperto.  

EVENTI

 Fish and the City

 

 

Mostra d’Arte di Giampaolo Osele

 

 

 A cura di Beatrice Calamari

 Patrocinata da RespirArt Project

 Inaugurazione: sabato 12 dicembre 2015, ore 18.00 alla presenza dell'artista Giampaolo Osele, della curatrice della mostra Beatrice Calamari e degli artisti Marco Nones e Alessandra Bruno. 

Per info, inviti e cartella stampa: info@artandjazzhotel.it

 

Il mondo sommerso sale in superficie e incontra la città. Le luminescenze vive, che abitano gli abissi, emergono, per approdare fra le pareti di un edificio ancorato alla roccia lavica, l’Art & Jazz Hotel di Catania. I pesci “urbanizzati” di Giampaolo Osele sfoggiano vesti polimateriche e diventano quadri. 

L’artista li appoggia su tela o su scandole di antichi tetti del Trentino, utilizzando acrilici, fili di rame, liane, sabbia, tartufi, conchiglie, gusci di avocado e ossi di mango. La loro forza risiede nella semplicità di sintesi. Che siano pesci controcorrente o fluttuanti nell’atmosfera, tutti esprimono il fascino sovrannaturale di chi vince la forza di gravità pur abitando mondi diversi.

 Attraverso le 25 opere della collezione “Fish and the City”, in esposizione a Catania da domenica 13 dicembre 2015 a domenica 28 febbraio 2016, l’artista lascia affiorare sulla superficie urbana un mondo sommerso che profuma di mare, di bosco e di umanità...

COME ARRIVARE

L'Art and Jazz Hotel si trova a Catania  in Via Alfonzetti 84.

E' facilmente raggiungibile. 

IN TRENO: stazione fs di Catania ( 300 metri)

IN BUS: Stazione pullman (200 metri)

IN AEREO: Aeroporto Catania Fontanarossa. Con il taxi ( 15 minuti) oppure con il bus navetta fino alla stazione.

Possibilità di parcheggio in via Alfonzetti e  nelle vie laterali ( viale della Libertà e via Conte di Torino). Convenzione con autoparking a 80 metri dall'hotel.